Attraverso l’area Training, Cesop offre alle aziende un ventaglio completo di servizi specialistici per progettare e realizzare i percorsi di formazione e consulenza necessari a migliorare le performance del personale e al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Se un’azienda non trova risposta alle proprie esigenze all’interno della nostra offerta formativa a Catalogo, può comunque avvalersi delle soluzioni “tailor made” che i nostri consulenti sono in grado di offrire e che sono state adottate da decine di medie e grandi aziende.

Con il supporto dell’Area e con l’utilizzo dei Fondi interprofessionali, che spettano di diritto ad ogni azienda, tutti i percorsi sono INTERAMENTE FINANZIABILI e a COSTO ZERO per le imprese.

Tra quesi percorsi, customizzati, testati e altamente innovativi, nati su specifiche esigenze di grandi realtà: il Digital Innovation Program.

La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere
Plutarco –

Il Digital Innovation Program si propone di verificare e mappare approfonditamente il livello di innovazione digitale presente in azienda trasversalmente su tre asset che impattano direttamente sulla digital innovation:
• Dipendenti;
• Strumenti;
• Processi.

Il primo step del progetto è quindi un’analisi quantitativa e qualitativa sul grado di conoscenza ed adozione delle competenze digitali sui dipendenti, sui sistemi di data management a supporto dell’innovazione del business e infine sui processi organizzativi che ne garantiscano l’adozione in azienda.

Il nostro team di Mentor, grazie alle esperienze pluriennali in ambito digital innovation, seguirà i questionari e la redazione dei report sul livello di innovazione digitale presente in azienda sui tre asset oggetto di indagine.

Obiettivo del programma è:

  • Individuare a livello trasversale il livello digital innovation facendo emergere eventuali gap formativi/informativi aziendali.
  • Individuare a livello specifico le risorse più adatte a ricoprire ruoli “Digital” a livello aziendale e individuare potenziali “Embassador” dei progetti di innovazione digitali trasversali in azienda.
  • Individuare aree di miglioramento in termini di strumenti tecnologici necessari a effettuare più consapevolmente e velocemente la diffusione della digital innovation.
  • Individuare uno o più progetti pilota di innovazione digitale da sviluppare con il supporto dei mentor

Alta formazione Cesop Training

Share This