L’Area Training Cesop offre alle aziende un ventaglio completo di servizi specialistici per progettare e realizzare i percorsi di formazione e consulenza necessari a migliorare le performance del personale e al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Se un’azienda non trova risposta alle proprie esigenze all’interno dell’offerta formativa a Catalogo, può comunque avvalersi delle soluzioni “tailor made” che i nostri consulenti sono in grado di offrire e che sono state adottate da decine di medie e grandi aziende.

Con il supporto delle elevate competenze dell’Area Training e grazie anche ai Fondi interprofessionali, che spettano di diritto ad ogni azienda, tutti i percorsi sono INTERAMENTE FINANZIABILI e a COSTO ZERO per le imprese.

Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati

Michael Jordan

Tra questi percorsi, customizzati, testati e altamente innovativi, nati su specifiche esigenze di grandi realtà, ci sono momenti davvero innovativi di formazione e crescita aziendale, come il ‘Cooking Teambuilding‘, in cui la cucina diventa un’espediente, una metafora innovativa per fare team building e portare avanti attività di CSR grazie all’uso di materie prime provenienti dal mercato del commercio equo e solidale di tutto il mondo e delle terre liberate alla mafia.

Il cooking come opportunità per approfondire e strutturare la propria conoscenza sulla gestione dei progetti e per potenziare le capacità di approccio metodologico per gestirli in modo efficiente ed efficace sperimentando allo stesso tempo capacità di relazione interpersonale.
Cesop Training propone un’esperienza unica che in una maniera innovativa e stimolante permetterà ai partecipanti di:
• Collaborare per un obiettivo comune
• Comprendere il concetto di “team di lavoro”
• Lavorare sul proprio atteggiamento ed assumere un comportamento assertivo
• Coordinare un team e favorire la comunicazione
• Potenziare la fiducia in se stessi e nel gruppo
• Rispondere alle sfide quotidiane

A conclusione dell’attività di Cooking Teambuilding si terrà un momento di riflessione – individuale e di gruppo – rispetto a cosa ciascuno ritiene utile ed opportuno impegnarsi a fare, in base all’esperienza fatta, per diventare una squadra affiatata, e cosa richiede all’organizzazione e a se stesso. Il committente riceverà un report in cui si evidenzieranno: i risultati raggiunti in aula, quali sono gli «ingredienti per essere una squadra affiatata», i rischi o gli ostacoli al raggiungimento di questo risultato, gli impegni individuali e le
richieste fatte all’organizzazione.

Vuoi avere maggiori informazioni?