10 ottobre 2019 h.16.30/18.30
“Il ROI dell’Employer Branding”
c/o Cesop HR Consulting Company, Corso Garibaldi 24, Milano

Giovedì 10 ottobre alle h.16.30, presso la nostra sede milanese di Via Garibaldi 24, si terrà un nuovo appuntamento dell’Employer Branding Hub. A grande richiesta, dopo il secondo questionario di feedback, il terzo appuntamento porrà al centro la tematica ROI dell’employer branding.

Spesso in azienda non è condivisa la necessità di investire sulla notorietà e la reputazione del proprio EB, principalmente perché non è facile valutare la quantità e la qualità del ritorno di questi investimenti.

Dare evidenza del fatto che un employer brand forte ha un ritorno economico e trovare il metodo di misurare il ritorno di singole azioni potrebbe invece smuovere il parere del CFO o del CEO?

Durante la giornata cercheremo di capire come spiegare la necessità di investire sul proprio brand e come portare evidenza dei risultati conseguiti, a fronte di azioni mirate oltre che dell’impegno in una strtategia di lungo periodo.

Ecco alcuni temi che saranno trattati, sempre in maniera fortemente interattiva com’è lo spirito dell’EB HUB ma anche con la presentazione di spunti tratti da ricerche e letteratura internazionale:

> KPI dell’EB – quali sono? come si adattano a settori ed esigenze della struttura HR?
> Quali azioni e campagne ricadono sotto il budget dell’EB? Quali possiamo attenderci che abbiano un ritorno sull’EB?
> Come misurare il ROI dell’EB? Azioni o impatto sulla employer brand image?

Dall’appuntamento Zero presso l’EB HUB abbiamo concordato che fare employer branding significa avere una strategia di lungo periodo ed implementarla, attraverso strumenti che appartengono al mondo del Recriting ma anche del Marketing. Non possiamo quindi confinare i KPI dell’EB in metriche HR ma dobbiamo domandarci “Quanto vale l’Employer brand della mia azienda?”.

Cercheremo quindi di individuare anche metodi di misurazione del differenziale che un employer brand forte può garantire nella talent acquisition e retention durante gli anni.

Milano, Corso Garibaldi 24
Bologna, Via San Felice 13

Mail: mktg@cesop.it
Tel. 051.272441

Cesop HR Consulting Company

Punto di riferimento globale per gli HR italiani, Cesop HR Consulting Company

Share This