Employer Branding

Cases and portfolio

Per Employer Branding si intende l'insieme delle attività finalizzate a creare e comunicare sul mercato esterno ed interno del lavoro un'immagine aziendale coerente con l'identità dell'impresa intesa quale employer (luogo di lavoro), attraverso la quale attrarre e fidelizzare le risorse di talento coerenti con la cultura aziendale.

Stampa

Roche

Career Game Roche

Roche

OBIETTIVO
La richiesta dell’azienda era aumentare l'awarness del brand Roche verso i potenziali candidati, non solo in materie tecnico-scientifiche, ma anche verso laureati in aree economiche, giuridiche, umanistiche. Roche voleva inoltre promuovere il nuovo sito web aziendale dedicato alle Risorse Umane, con conseguenti ritorni positivi anche in termini di cv ricevuti.

Stampa

Lamborghini

Stand modulare e App per la raccolta dei contatti

Lamborghini

OBIETTIVO
La richiesta di Lamborghini era quella di sviluppare una rivoluzionaria idea di stand che fosse modulare, da utilzzare in diversi eventi e career day con differenti metrature.
L’ulteriore necessità era quella di avere traccia dei candidati in visita allo stand per evitare di perdere contatti preziosi e fidelizzare così il visitatore. Attrarlo e trattenerlo.

Stampa

Finmeccanica

Premio Innovazione Finmeccanica per i giovani

Finmeccanica

OBIETTIVO 
Nel più ampio contesto del progetto in corso, finalizzato al posizionamento dell’employer brand Finmeccanica verso i giovani laureati italiani, ci è stato chiesto anche di pensare, elaborare, implementare e promuovere un contest rivolto ai giovani laureati e ai dottorandi dal profilo tecnico, con obiettivi di employer branding e anche project scouting.

richiedi-informazioni