Altran

Altran è leader globale indiscusso in Engineering e R&D services (ER&D) in seguito all’acquisizione di Aricent. L’azienda offre ai clienti una value proposition senza pari per rispondere alle loro esigenze di trasformazione e innovazione. Altran lavora a fianco dei suoi clienti, dall’ideazione all’industrializzazione, sviluppando prodotti e servizi del futuro. Da oltre 30 anni l’azienda offre competenze in ambito Aerospazio, Automotive, Difesa, Energia, Finanza, Life Sciences, Ferroviario, Telecomunicazioni. L’acquisizione di Aricent estende questa leadership al settore dei semiconduttori, alla digital experience e all’innovation design. Altran e Aricent hanno generato un fatturato di € 2,9 miliardi nel 2017, con circa 45.000 dipendenti in più di 30 paesi.

Altran è presente in Italia dal 1996 e impiega oltre 3.000 dipendenti. Ha sedi in buona parte del territorio nazionale: Genova, Torino, Orbassano, Ivrea Milano, Trieste, Padova, Bologna, Modena, Pisa, Firenze, Roma, Napoli, Pomigliano, Brindisi, Palermo.

Dalla costruzione del concept alla sua declinazione

OBIETTIVO

Altran Italia, azienda leader nella consulenza strategica, ci ha chiesto di sviluppare una nuova campagna di comunicazione lato employer, fondata su una conoscenza precisa del suo business da parte del target di riferimento.

STRATEGIA

Studiando con attenzione la realtà interna ed esterna dell’azienda e pianificando incontri e brain storming sia con il reparto HR che con il marketing, sono emersi alcuni concetti chiave: futuro, innovazione, passione, creazione di valore aggiunto su cui abbiamo poi lavorato per presentare diverse proposte creative.

SOLUZIONE
Scelta e finalizzata la creatività, abbiamo prodotto tutti i supporti di comunicazione necessari alla campagna di employer branding: pagina pubblicitaria, brochure ed uno stand di grande impatto scenico, prodotto con materiali 100% biodegradabili.