Lamborghini

Fondata nel 1963, Automobili Lamborghini ha sede a Sant’Agata Bolognese, nel nord est dell’Italia, dove vengono prodotte le auto supersportive più
ambite al mondo. Con la presentazione della Huracán LP 610-4, le supersportive di lusso entrano in una nuova dimensione.
Con 130 concessionari in tutto il mondo, Automobili Lamborghini ha creato una serie ininterrotta di auto supersportive, dinamiche ed eleganti,
tra cui Miura, 350GT, Espada, Countach, Diablo, Murciélago, Reventón Coupe, Reventón Roadster, Aventador e Gallardo.

Stand modulare e App per la raccolta dei contatti
La richiesta di Lamborghini era quella di sviluppare una rivoluzionaria idea di stand che fosse modulare, da utilzzare in diversi eventi e career day con
differenti metrature. L’ulteriore necessità era quella di avere traccia dei candidati in visita allo stand per evitare di perdere contatti preziosi e fidelizzare
così il visitatore. Attrarlo e trattenerlo.

STRATEGIA
Dopo la raccolta di un brief, abbiamo pensato ad uno stand dalla struttura flessibile in modo da essere montato a seconda della metratura di
interesse: 6×3, 5×2, 3×2. Abbiamo studiato un semplice applicativo con un form da compilare da parte del candidato, veloce e snello per non creare
lunghe code allo stand.

SOLUZIONE
Lo stand pensato, conservato nei magazzini Cesop e allestito all’occorrenza, è dotato di pannelli quadrati che possono essere combinati liberamente a
seconda della metratura di interesse. Il rivoluzionario sistema “ad alette” con logo bicolore, permette di creare movimento, rende impattante la
struttura e differenza l’azienda. All’interno dello spazio dedicato, abbiamo posizionato due Ipad attraverso cui il candidato lascia alcune informazioni
base (nome, cognome, mail, laurea,…) con l’invito a completare la candidatura sul sito. Ottimo sistema per avere statistiche e report per valutare
il rendimento degli eventi, trattenere i candidati e far vivere loro un’esperienza concreta.