TIM

TIM è il partner dell’Italia digitale con 29,7 milioni di linee mobili, di cui 11,8 milioni sono utilizzatori del broadband mobile e 11,5 milioni di collegamenti retail alla rete fissa, di cui 7,1 milioni sono accessi broadband (dati al 30 giugno 2016). All’estero il punto di forza è il Brasile dove TIM Brasil, con i suoi 64 milioni di clienti, è uno dei principali player del mercato.

OBIETTIVO
La richiesta dell’azienda era realizzare un progetto finalizzato al posizionamento dell’employer brand TIM verso i giovani laureati innovativi e con interessi verso gli scenari dello sviluppo digitale.

STRATEGIA
A partire dagli studi di scenario e da indagini ad hoc è emersa la strategia e gli strumenti migliori per ingaggiare il pubblico specifico. È stato, quindi, realizzato un Talent Contest, intitolato “Innova con noi” sul tema del futuro nell’era digitale. Il concorso di idee era destinato a laureati e laureandi tra i 18 e i 28 anni di ogni ateneo italiano.

SOLUZIONE
I partecipanti hanno potuto presentare la propria candidatura in team costituiti da massimo tre persone attraverso il sito innovaconnoi.telecomitalia.com. Al momento della registrazione i team hanno presentato un proprio progetto sugli scenari della vita digitale. I dieci team finalisti l’8 giugno 2016 sono stati invitati all’Accelerator di TIM#WCAP di Milano. Durante la giornata tutti hanno avuto la possibilità di incontrare e presentare la propria candidatura ai recruiter di Telecom Italia S.p.A. per un’opportunità d’inserimento in Azienda. Al termine della giornata sono stati individuati tre team vincitori che hanno ricevuto i seguenti premi:
– 1° gruppo classificato: per ciascun componente, un Master online su temi legati al Digital
– 2° gruppo classificato: per ciascun componente, due Corsi online su temi legati al Digital
– 3° gruppo classificato: per ciascun componente, un Corso online su un temi legati al Digital
Totale Montepremi: € 6.738 € (iva inclusa)