“Ci vogliono mille voci per raccontare
una sola storia”

HR Media Company

Sviluppiamo campagne media on e off line verso il seguente target:

  • giovani studenti, neolaureati e professionisti dai 22 ai 32 anni
  • lauree tecnico-scientifiche, statistico-economiche, giuridico-sociali e umanistiche
  • Tutta Italia

CAMPAGNE ON LINE

Supportiamo le aziende nel Recruiting Marketing, offrendo una gamma completa di servizi e soluzioni di comunicazione e pubblicità online e offline:

1) Il portale jobmeeting.it
Un sito a tema lavoro che coinvolge attivamente la popolazione estremamente dinamica
dei Millenials (22 – 30 anni)

2) Campagne di comunicazione on line sui canali Job Meeting
Dem, articoli, banner, slot sono alcuni degli strumenti per dar visibilità al tuo progetto

3) Media Plan e Social Media Strategy
Individuiamo il giusto mix di canali a seconda del target, del budget, del progetto da promuovere

Jobmeeting.it

Jobmeeting.it è il nostro web magazine, interamente dedicato al lavoro.
Ogni mese raggiunge oltre 160.000 neolaureati distribuiti in tutta Italia. Per la nicchia di riferimento alla quale ci rivolgiamo, questo è un target vastissimo al quale proponiamo:
• Illimitate offerte di lavoro e di stage, riproposte anche su 20 portali gratuiti
News aziendali per comunicare i vostri progetti e le campagne di reclutamento
Newsletter settimanali con estratti delle News e delle offerte lavorative più recenti
Social networking con migliaia di fans e followers
Profili aziendali, descrittivi delle aziende, del loro business e delle politiche HR
• Link nell’elenco degli Espositori delle fiere Job Meeting
Ottimizzazione per mobile
• …e molte altre iniziative di pushing dei contenuti, perfettamente calibrate per generare traffico e non indisporre il destinatario

Ogni mese rileviamo oltre 1 milione di pageviews con una permanenza media sul sito di 14 minuti: in altre parole raggiungiamo un enorme target che manifesta la sua fedeltà permanendo sul sito, ritornandoci di mese in mese e suggerendo il website ai propri contatti.

CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE ON LINE SUI CANALI JOB MEETING

Per promuovere un progetto, una campagna di recruiting, la nuova employer brand image verso un pubblico che sia vasto ed eterogeneo oppure specifico, il portale jobmeeting.it offre diversi strumenti di web advertising tra loro integrabili così da creare il giusto mix per una campagna di comunicazione on line efficace

Display Advertising

 

w

Redazionali

 

Programmatic Advertising

 

Slot e banner

 

Direct Email Mktg

 

Z

Job Posting

MEDIA PLAN E SOCIAL MEDIA STRATEGY

Oltre che sul portale www.jobmeeting.it, a seconda del target, del budget, degli obiettivi, del progetto da promuovere, grazie alla profonda conoscenza del mercato del lavoro e soprattutto dei neolaureati, pianifichiamo strategie di advertising digitale efficaci.

Definizione della strategia di comunicazione

 

l

Produzione di contenuti editoriali specifici

 

f

Pianificazione e negoziazione degli spazi pubblicitari

 

Controllo e ottimizzazione dei risultati

 

PAGINE VISTE MESE

UTENTI UNICI MESE

UTENTI PROFILABILI

FACEBOOK LIKES

CAMPAGNE OFF LINE

Job Meeting Network: la vetrina delle Soft Skills

Già affermato come il più importante circuito italiano di eventi finalizzati all’incontro diretto tra studenti, laureandi, neolaureati, giovani professionisti e il mondo del lavoro, è uno strumento a disposizione di aziende nazionali e internazionali operanti in tutti i settori merceologici, istituzioni, business school.

Orientamento e politiche attive del lavoro

Durante il Job Meeting, i ragazzi partecipano attivamente a un percorso di accompagnamento al lavoro attraverso specifiche opportunità:

  • Analisi soft skills con output personalizzato;
  • Incontri con le aziende;
  • Incontro con la formazione professionale post laurea;
  • Consulenza specialistica sui cv realizzata da orientatori professionisti;
  • Workshop per l’autoimprenditorialità;
  • Workshop sulle professioni digitali;
  • Progetto professioni dell’ingegnere.

e inoltre..

Promozione SMS
Jobmeeting.it è accreditato come sender SMS
Nel nostro DB di giovani laureati e laureandi disponiamo di oltre 80.000 contatti SMS sempre in aggiornamento, targetizzabili per Età, Sesso, Area Geografica di domicilio, Università frequentata, Anno e Voto di laurea, Corso di studio (anche per macro aree), Master svolto, Conoscenze linguistiche.

Sponsorizzazione
Job Meeting Network è il network di fiere del lavoro che coinvolge ogni anno oltre 50.000 studenti, laureati e giovani professionisti in tutta Italia: sono nativi digitali, sempre connessi, comprano on line, amano condividere, essere coinvolti e intrattenuti. Il target consumer perfetto per aziende che si rivolgono ai Millenials intesi come candidato e/o cliente finale.

Media buying
Quali altri media utilizzare? Radio universitarie, cartellonistica, guerilla marketing, stampa,

VISITATORI AL JOB MEETING NETWORK

ISCRITTI ALLA NEWSLETTER

%

LAUREATI

SERVIZI

Job Meeting Network

Il Network Job Meeting è il più importante circuito italiano di eventi di incontro diretto tra studenti, laureandi, neolaureati, giovani professionisti e le più importanti aziende nazionali e internazionali operanti in tutti i settori merceologici.

 

Il Job Meeting si differenzia da un career day. Perché?

  • Perché non è un evento ristretto ad una sola Università della città di svolgimento ma coinvolge tutte le Università delle città e regioni limitrofe;
  • Per il massiccio piano di comunicazione che grazie ai partner e grazie alla giusta integrazione tra canali on e off  line permette di raggiungere a pieno il target;
  • Perché il 70% dei visitatori sono laureati pronti ad entrare nel mondo del lavoro.

Il Job Meeting Network è la formula vincente che grazie alla forza degli elementi sopra citati, permette all’azienda espositrice di raggiungere un elevato numero di contatti diretti e indiretti, soddisfacendo sia esigenze di branding che più strettamente di recruiting (attraverso l’incontro diretto con il target).

Approfondisci

UMC
UNIVERSITY MANAGEMENT COMPETITION

UMC è un torneo infra-universitario che coinvolge tutte le Facoltà di Economia e Ingegneria gestionale d’Italia in una competizione sulla gestione di un’azienda virtuale, della durata di due settimane per ogni girone.

Alla fine di ogni girone, solo i migliori accedono alla semi-finale e poi alla finale dove, per la prima volta, le migliori squadre di studenti si scontrano dal vivo, nel contesto di un evento ad hoc, cui è garantita dall’organizzazione la massima visibilità.

Per le aziende aderenti, la partecipazione assicura visibilità ed un’efficace azione di employer branding: i giocatori sentono sempre un forte coinvolgimento nel corso della competizione e la tua azienda può ospitare in sede le squadre di giocatori per attività di tutoring e comunicazione.
Il vantaggio si manifesta, quindi, nel contatto con i ragazzi e anche con i docenti, per lo sviluppo di rapporti di breve o lungo periodo, finalizzati ad un recruiting innovativo e proficuo.

Ecco alcune delle Università da cui provengono i giocatori:

  • Politecnico di Milano
  • Politecnico di Torino
  • Roma – La Sapienza
  • Roma – Tor Vergata
  • Milano – Bocconi
  • Milano – Cattolica
  • Venezia – Ca’ Foscari

Richiesta Informazioni

15 + 2 =

Share This