Best Employer of Choice 2018: la classifica delle aziende più desiderate dai neolaureati italiani

Presentata a Milano la Best Employer of Choice 2018: la classifica sulle aziende più ambite dai neolaureati italiani in cui lavorare. La classifica nasce dall’osservatorio attivato nel 2002 da Cesop HR Consulting Company ed è ricavata dalla ricerca condotta per mezzo di questionari sottoposti a un campione rappresentativo di neolaureati incontrati da Cesop nel corso dell’anno.

Employee Value Proposition ed Employer Brand Proposition. Aspetti del marketing

Di tutte le definizioni che si possono dare del marketing, forse la più semplice è questa: dare al destinatario della comunicazione degli argomenti validi perché faccia la scelta suggerita. In ambito business, perché scelga il servizio o il prodotto forniti dall’azienda. O, sempre in ambito business ma cambiando interlocutore, perché scelga l’azienda come luogo di lavoro ideale.

Lego Serious Play: un metodo di ricerca al servizio delle HR

Durante l’evento di presentazione della ricerca Best Employer of Choice 2018 che si terrà a Milano il prossimo 26 gennaio, CESOP offrirà ai partecipanti una sessione di Lego Serious Play per permettere di toccare – letteralmente! – con mano la capacità di rivelare informazioni sulla employer reputation delle metafore visuali ottenute con il metodo dei mattoncini.

Da MANAGER a INTRAPRENEUR, #StartUpMood II in FS!

Da MANAGER a INTRAPRENEUR, #StartUpMood. Oggi siamo a Roma per la II edizione del nostro corso per FS Ferrovie dello Stato Italiane. Partecipano al corso 56 nuovi assunti di FS che all’interno di un grande gruppo come FS diventeranno “intraprenditori” alla maniera delle startup!”

Diversity Day | 22 novembre 2017 – Roma

Il 22 novembre presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata, si terrà il Diversity Day 2017, il CAREER DAY riservato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette organizzato da Cesop e Value People

Terminata la FS Competition 2017!

L’11 e il 12 ottobre a Roma, allo spazio Ex Dogana di San Lorenzo, è andata in scena la finale della FS Competition 2017, l’innovativo contest on line organizzato e promosso da Cesop, attraverso il quale il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha selezionato i talenti più brillanti tra i laureandi e laureati in Economia e Ingegneria.

Un grande successo per il Diversity Day Milano 2017!

Mercoledì 7 giugno si è tenuta una edizione record del Diversity Day. Centinaia di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette hanno incontrato le oltre 45 aziende per sostenere colloqui e usufruire di utilissimi servizi di consulenza professionale.

Finale UMC 2017

All’interno dei locali che ospiteranno il #JobMeetingRoma 2017, il 10 maggio si è svolta la finale italiana del #businessgame University Management Competition 2016/2017 promossa da The Business Game in collaborazione con Cesop.

Diversity Day 2017

Il 7 giugno presso il Politecnico di Milano si terrà il Diversity Day 2017, il CAREER DAY riservato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette organizzato da Cesop e Value People

10 maggio, #PlayYourJob a Roma

Valutare le soft skill attraverso il gioco. Mercoledì 10 maggio, a Roma, in collaborazione con CESOP HR Consulting Company, Laborplay organizza un evento gratuito per presentare i propri strumenti innovativi

Anche NTT DATA partecipa a inFORMIAMOCI 2017

Continua il ciclo di incontri del progetto “inFORMIAMOCI” organizzato da Cesop. Dopo il grande successo dei Workshop di EY e HILTI, il 3 Maggio è la volta del colosso dell’IT, NTT DATA, che presenterà ai giovani accademici le caratteristiche organizzative e i suoi ambiti di attività, e sosterrà i colloqui di selezione con i candidati migliori

13 Aprile, #PlayYourJob a Firenze

Valutare le soft skill attraverso il gioco. Giovedì 13 aprile, a Firenzw, in collaborazione con CESOP HR Consulting Company, Laborplay organizza un evento gratuito per presentare i propri strumenti innovativi.

Il futuro delle professioni HR e delle certificazioni? Ti chiediamo un parere

Profili professionali della funzione Risorse Umane e delle Organizzazioni (UNI/PdR 17/2016). CESOP, nell’ambito delle proprie attività di HR Consulting, è lieta di chiedere il vostro parere qualificato sulla definizione dei requisiti di conoscenza, abilità e competenza e indirizzi operativi per la valutazione della conformità.

28 marzo, #PlayYourJob a PADOVA

Valutare le soft skill attraverso il gioco. Martedì 28 marzo, a Padova, in collaborazione con CESOP HR Consulting Company, Laborplay organizza un evento gratuito per presentare i propri strumenti innovativi.

Microsoft Forum 2017

Anche Cesop HR Consulting Company oggi ha partecipato al Microsoft Forum 2017 – #MSForum2017. Con i nostri partner AGIC abbiamo presentato CV Web, il software targato Cesop per la gestione del CV

inFORMIAMOCI 2017

Riparte il progetto “inFORMIAMOCI”. Le grandi aziende incontrano studenti e laureati di ingegneria al DIAG di Roma. inFORMIAMOCI è un’iniziativa del Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale “Antonio Ruberti” dell’Università di Roma La Sapienza nata per favorire il contatto dei propri studenti e laureati con le più importanti aziende italiane e internazionali.

Save the date: 23 febbraio #PlayYourJob a Bologna

Vieni a scoprire #PlayYourJob, il più innovativo sistema di valutazione del personale. Interamente fondato su preferenze ed esperienze di gioco, consente un'approfondita analisi delle soft skills del tuo personale. Laborplay, spin-off dell'Università degli Studi di...

16 febbraio, Milano, Best Employer of Choice 2017

Il 16 febbraio si è tenuta a Milano la premiazione del Best Employer of Choice 2017, il ranking delle aziende più desiderate dai neolaureati italiani. La classifica Best Employer of Choice, elaborata per la prima volta da CESOP nel 2002, individua le aziende più...

Premio Innovazione Leonardo, ecco i vincitori

Il Premio Innovazione Leonardo si è confermato anche quest'anno uno degli appuntamenti più attesi per esplorare le nuove frontiere dell’alta tecnologia. Cesop, sempre attenta alle nuove tendenze e con un braccio proteso verso i giovani più talentuosi, anche quest'anno...

Buone feste e buon 2017!

Gli uffici di Cesop saranno chiusi dal 23 dicembre all’8 gennaio. Tutte le attività riprenderanno regolarmente a partire dal 9 gennaio 2017. Dallo staff di Cesop un caloroso augurio di buone feste. Ci vediamo nel 2017 con tante novità!

Riparte il Job Meeting Network 2017

Sta per ripartire la nuova stagione del Job Meeting Network, il più importante circuito italiano di eventi dedicati a orientamento, formazione e lavoro. Nove date nelle principali città italiane che vedranno la partecipazione di oltre 50mila laureati e laureandi provenienti dalle migliori facoltà del Paese.