Altran

Leader mondiale in Engineering e R&D services (ER&D), Altran propone ai suoi clienti un nuovo modo di innovare, sviluppando con o per loro prodotti e servizi del futuro. Il Gruppo accompagna i propri clienti in ogni anello della catena del valore del ciclo di vita dei progetti, dall’ideazione all’industrializzazione. Da oltre trent’anni Altran mette a disposizione la sua esperienza agli attori-chiave di numerosi settori, fra cui Aerospazio, Automotive, Difesa, Energia, Finanza, Life Sciences, Ferroviario, Telecomunicazioni.
Nel 2015, il gruppo Altran ha generato ricavi per 1,945 miliardi di euro. Con un organico di oltre 27.000 dipendenti, Altran è presente in oltre 20 paesi.
Altran è presente in Italia dal 1996 e impiega circa 2.800 dipendenti. Ha sedi in buona parte del territorio nazionale: Genova, Torino, Milano, Trieste, Verona, Padova, Bologna, Modena, Pisa, Firenze, Roma, Napoli, Pomigliano, Bari, Brindisi. Nel 2015 ha generato un fatturato di 208 milioni di euro.

Dalla costruzione del concept alla sua declinazione

OBIETTIVO

Altran Italia, azienda leader nella consulenza strategica, ci ha chiesto di sviluppare una nuova campagna di comunicazione lato employer, fondata su una conoscenza precisa del suo business da parte del target di riferimento.

STRATEGIA

Studiando con attenzione la realtà interna ed esterna dell’azienda e pianificando incontri e brain storming sia con il reparto HR che con il marketing, sono emersi alcuni concetti chiave: futuro, innovazione, passione, creazione di valore aggiunto su cui abbiamo poi lavorato per presentare diverse proposte creative.

SOLUZIONE
Scelta e finalizzata la creatività, abbiamo prodotto tutti i supporti di comunicazione necessari alla campagna di employer branding: pagina pubblicitaria, brochure ed uno stand di grande impatto scenico, prodotto con materiali 100% biodegradabili.