Rekeep

Rekeep è il primo player italiano nel settore dell’Integrated Facility Management e nuovo protagonista della scena internazionale.
Rekeep
è il nuovo nome e la nuova identità di Manutencoop Facility Management, nata nel 2003 da uno spin off di Manutencoop Società Cooperativa, che attualmente è il socio unico dell’azienda.
È oggi il principale operatore attivo in Italia nell’Integrated Facility Management, ovvero la gestione e l’erogazione di servizi integrati, alla clientela pubblica e privata, rivolti agli immobili, al territorio e a supporto dell’attività sanitaria.
Dalla gestione impiantistica al cleaning, passando per la manutenzione del verde e il property management, fino ai servizi specialistici per strutture ospedaliere: Rekeep è in grado di fornire un’ampia gamma di servizi ausiliari al core business di grandi gruppi privati, enti pubblici e strutture sanitarie.

Obiettivo

Cavalcare l’onda del recente re-branding per aumentare l’attrattività dell’azienda nei confronti dei giovani laureati italiani in Economia e Ingegneria.

Strategia

In primo luogo si è studiata la percezione di Rekeep/employer dal punto di vista di un gruppo di neo-assunti, ricercando minacce e opportunità dell’offerta lavorativa vissuta. A seguire nasce una employer brand image che contemporaneamente si inspira all’esperienza vissuta dei neo-assunti e ai nuovi valori derivanti dal re-branding.

Soluzione

Consegna al cliente di tutta la reportistica derivante dalla fase di analisi e utilizzo della stessa per l’elaborazione della employer brand image che verrà declinata in vari esecutivi a cura del cliente. Inoltre ci siamo occupati della progettazione di una nuova sezione careers del sito Rekeep, integrando nuovi testi in linea con la nuova immagine, anch’essa integrata nel sito.

A seguire è nata anche una campagna di Employer brand ambassadoring a cura di alcuni testimonial selezionati e formati appositamente.