Quando

26 settembre,
3 e 10 ottobre 2020
(dalle 9:00 alle 13:00)
per un totale di 12 ore online

Docente

Giuseppe Caliccia
Consulente Strategico e Direttore Scientifico divisione Employer Branding

Quota iscrizione

La quota di iscrizione
per le tre giornate è:
€ 300,00 + IVA

Finalmente il corso sull’Employer Branding che stavi cercando!

Un corso on line di alto livello, interattivo e pratico, con l’obiettivo di rendere accessibile un metodo e un processo per creare un’attività di Employer Branding in azienda che sia credibile, efficace e basata su informazioni certe. E’ pensato per renderti operativo fin da subito!

Contenuto del corso

Corso Pratico di Employer Branding: dalla teoria all’applicazione, impara a gestire l’immagine aziendale come luogo di lavoro per diventare “Best Employer of Choice”. Come lavorare sul campo tra HR, Marketing e Comunicazione per creare una strategia che funzioni davvero!

Durata

12 ore di didattica on line, articolate in tre sessioni in live streaming, durante le quali saranno condivisi strumenti, case study e segreti per creare una strategia vincente di Employer Branding con incursioni nel marketing non convenzionale e tecniche di storytelling.

Destinatari

Un corso dedicato ai professionisti HR, della Comunicazione e del Marketing ma anche a neolaureati che vogliono approfondire il ruolo, arricchire le proprie competenze e le tecniche per attivare o migliorare una strategia di Employer Branding in azienda.

DOCENTE DEL CORSO: GIUSEPPE CALICCIA

Un’occasione unica per incontrare Giuseppe Caliccia, docente del corso, uno dei maggiori esperti del settore, con venti anni di esperienza sul campo, autore del volume “Guida pratica all’Employer Branding” edito FrancoAngeli 2017, direttore scientifico & consulente strategico di Cesop Communication e il primo ad aver portato in Italia l’Employer Branding nel 2002 attraverso il BEoC (Best Employer of Choice)

Per richiedere ulteriori informazioni g.caliccia@cesop.it

Entra anche tu a far parte della prima Virtual Class dedicata
all’Employer Branding

BONUS

«Guida pratica all’Employer Branding. Teoria, dati e casi», il libro di Giuseppe Caliccia edito da F. Angeli 2017 in formato Kindle

BONUS EXTRA

Il docente Giuseppe Caliccia a disposizione per una call gratuita di approfondimento di 30 minuti one-to-one con ciascun corsista

ATTESTATO SI PARTECIPAZIONE

Rilasciato da Cesop HR Consulting Company, con firma del docente Giuseppe Caliccia (da inserire anche su Linkedin)

INOLTRE...

  • Riceverai materiali didattici esclusivi pratici e operativi
  • Imparerai a utilizzare un linguaggio comune per interagire con efficacia tra i Dipartimenti HR, Marketing e Comunicazione
  • Imparerai a raccontare il brand aziendale seguendo un efficace processo di storytelling
  • Imparerai a costruire una ricerca di mercato
  • Imparerai a gettare i semi di una ricerca semantica quantitativa
  • Avrai accesso a un percorso completo strategico e pratico
  • Potrai accedere a una didattica aggiornata
  • Comprenderai come controllare la reputazione aziendale e il sentiment del tuo pubblico
  • Imparerai a individuare quali social media sono utili e quali non lo sono per comunicare la tua immagine come luogo di lavoro

Quota d’iscrizione

La quota di iscrizione per le tre giornate è:
€ 300,00 + IVA

Le iscrizioni si sono chiuse il 20 settembre

PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO

Modulo 1. Employer Branding: Cosa è

  • COSA È L’EMPLOYER BRANDING
  • MARKETING ED EMPLOYER BRANDING
  • KOTLER E LA CODIFICA DEL MARKETING
  • ADATTARE IL MARKETING MIX ALL’EMPLOYER BRAND
  • AMBLER, BARROW & MOSLEY: ORIGINE DELL’EMPLOYER BRANDING
  • MCKINSEY E LA GUERRA DEI TALENTI
  • I BENEFICI ECONOMICI DELL’EMPLOYER BRAND
  • QUANDO IL BRANDING TRADIZIONALE DIVIENE MENO EFFICACE?
  • EMPLOYER BRANDING LATERALE E NON CONVENZIONAL
  • IL RUOLO CHE L’EMPLOYER BRANDING RICOPRE NEL PROCESSO DI ASSUNZIONE DELLE PERSONE

Modulo 2: Employer Branding: Cosa fare

  • LE INFORMAZIONI ALLA BASE DI TUTTO (cosa si ha, cosa si deve avere e come ottenerlo)
  • COSA CI OCCORRE PER INIZIARE A LAVORARE
  • INFORMAZIONI QUALITATIVE E INFORMAZIONI QUANTITATIVE
  • SEMANTICA QUANTITATIVA E IL PERCHÉ
  • REPUTAZIONE AZIENDALE E SENTIMENT
  • STUDIO DEI SOCIAL E DEGLI AMBIENTI UTILI
  • GLI STRUMENTI GRATUITI A DISPOSIZIONE
  • GLI INDICI E LE CLASSIFICHE PER VALUTARE I KPI
  • I COSTI DA AFFRONTARE PER LA RICERCA DELLE INFORMAZIONI
  • I COSTI DA AFFRONTARE PER LA CAMPAGNA DI EMPLOYER BRANDING

Modulo 3: Employer Branding: Come fare

  • STRATEGIE DI EMPLOYER BRANDING
  • COSTRUIRE UN PIANO MEDIA
  • COSTRUIRE UN PIANO EDITORIALE
  • VALUTARE L’ EFFICACIA DELLA CAMPAGNA DI EMPLOYER BRANDING (il feedback)
  • BEST PRACTICE
  • COSA FARE E COSA NON FARE
  • LO STORYTELLING APPLICATO
  • GLI STRUMENTI
  • DAL FOGLIO BIANCO ALLA STORIA
  • ESERCITAZIONE FINALE CON CREAZIONE DELLA CAMPAGNA

Ti aspettiamo nella nostra Virtual Classroom!

Per richiedere eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare il docente Giuseppe Caliccia g.caliccia@cesop.it

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