Tel. 051272441 – Email info@cesop.it

Richiesta risultati e informazioni

AUTORIZZAZIONE

Vuoi sapere com’è posizionata la tua azienda nella nuova classifica 2020? Contattaci!

La classifica delle aziende più desiderate dai neolaureati italiani

Dal 2002 BEoC premia le aziende più desiderate dai neolaureati italiani.

FERROVIE DELLO STATO si aggiudica anche quest’anno la 1^ posizione di un podio tutto italiano, con Eni e La Feltrinelli!

Se vuoi conoscere maggiori dettagli sulla classifica delle TOP 20, su quanto è emerso dall’anilisi dei gusti dei neolaureati italiani, e conoscere la posizione della tua azienda contattaci.

I neolaureati si sono appena affacciati al mondo del lavoro, ma hanno già un’idea precisa sui colloqui di lavoro sostenuti.
Noi abbiamo raccolto le loro osservazioni e siamo pronti a raccontarvele.
Cosa pensate che potrebbe essere emerso? Contattaci.

Quali sono le aspettative, i sogni e i progetti dei neolaureati, ma soprattutto: quali sono le aziende in cui ambiscono lavorare?
Glielo abbiamo chiesto e vi possiamo mostrare il risultato dell’indagine, contattateci.

Pensi che lo stage sia ancora attrattivo per i neolaureati nel 2020? E che aspettative hanno i giovani in merito?
Abbiamo condotto delle interviste ai diretti interessati per capirlo e possiamo raccontarti com’è andata. Contattaci.

Quale retribuzione si aspettano i neolaureati nei diversi settori nel 2020?
Si tratta di un quesito su cui si interrogano i responsabili delle risorse umane, impegnati ad attrarre i talenti migliori nelle loro aziende.
Se siete tra loro contattateci per mostrarvi i risultati della nostra indagine.

La classifica Best Employer of Choice, elaborata per la prima volta da CESOP nel 2002, individua le aziende più desiderate dai neolaureati come luogo di lavoro. Ogni anno intervistiamo face-to-face un ampio gruppo di giovani neolaureati sui loro atteggiamenti nella ricerca di lavoro e chiediamo loro di scrivere per esteso il nome dell’azienda per cui vorrebbero maggiormente lavorare. Siamo così in grado di stilare la classifica delle aziende, dalla più nominata alla meno nominata e soprattutto siamo in condizione di erogare consulenza sulle migliori modalità per comunicare con i neolaureati per migliorare la propria employer brand reputation. Tutte le informazioni contenute nei nostri report sono profondamente affidabili perché partiamo dai dati censuari del Ministero dell’Università e della Ricerca per ottenere un campione statisticamente rappresentativo come nessun’altra ricerca sul mercato, ponderato per Sesso degli intervistati, Area di studi, Area Geografica.

Ricerca esclusiva realizzata dal 2002 da
Cesop HR Consulting Company

In collaborazione con il
Centro Ricerca di Comunicazione Strategica dell’Universita IULM

Share This