Tel. 051272441 – Email info@cesop.it

Richiesta informazioni BeoC 2021

AUTORIZZAZIONE

La classifica delle aziende più desiderate dai neolaureati italiani

L’Employer Brand vive la sua esistenza in funzione di spinte endogene e condizionamenti esogeni.

Come tutti i fenomeni sociali il Brand, al mutare radicale della realtà sociale nel quale è calato, risponde con cambiamenti interni ed esterni.

Cambia sostanza e cambia “pelle”. Questa muta incide anche sulla percezione di chi osserva da fuori.

La pandemia ha travolto e stravolto il mercato del lavoro non tralasciando la percezione dei Brand aziendali in qualità di Employer.

Il racconto che è stato narrato ha presentato aziende che hanno tenuto e si sono adattate alla crisi, aziende che ne hanno avuto benefici e aziende che hanno dovuto soccombere.

Il Ranking BEoC 2021 mostra chiaramente questa realtà.

La classifica Best Employer of Choice, elaborata per la prima volta da CESOP nel 2002, individua le aziende più desiderate dai neolaureati come luogo di lavoro. Ogni anno intervistiamo face-to-face un ampio gruppo di giovani neolaureati sui loro atteggiamenti nella ricerca di lavoro e chiediamo loro di scrivere per esteso il nome dell’azienda per cui vorrebbero maggiormente lavorare. Siamo così in grado di stilare la classifica delle aziende, dalla più nominata alla meno nominata e soprattutto siamo in condizione di erogare consulenza sulle migliori modalità per comunicare con i neolaureati per migliorare la propria employer brand reputation. Tutte le informazioni contenute nei nostri report sono profondamente affidabili perché partiamo dai dati censuari del Ministero dell’Università e della Ricerca per ottenere un campione statisticamente rappresentativo come nessun’altra ricerca sul mercato, ponderato per Sesso degli intervistati, Area di studi, Area Geografica.

Ricerca esclusiva realizzata dal 2002 da
Cesop HR Consulting Company

In collaborazione con il
Centro Ricerca di Comunicazione Strategica dell’Universita IULM

Share This