Dove vogliono lavorare i giovani e le giovani STEM? Lo scopriremo direttamente dalla loro voce!

E ve lo racconteremo nel talk esclusivo di martedì 12 luglio ore 17:00.

STEM Talent Attraction: nuove strategie per attrarre la New Generation

In questa occasione parleremo di nuovi strumenti, tools ed azioni che le Aziende possono mettere in pratica per attrarre il pubblico degli STEM derivanti anche dall’indagine effettuata proprio su di loro.
Lo scopo è stato quello di creare un’opportunità di incontro e confronto tra le aziende ed i giovani talenti iscritti o laureati a corsi di studio STEM, per conoscere ed analizzare il loro punto di vista sul mondo del lavoro, le loro nuove esigenze, obiettivi e valori e per analizzare quelle che sono le nuove attività di Talent Acquisition e Attraction messe in atto dalle aziende.

Per conoscere quali siano effettivamente le aspettative, esigenze e valori dei giovani talenti STEM, abbiamo condotto un’indagine dal titolo “Cosa cercano i talenti STEM dalle aziende?” chiedendo ai partecipanti la loro opinione ed il loro punto di vista su come interagiscono con le aziende, quali aspetti considerano più rilevanti nelle loro scelte lavorative e quali sono i valori più importanti che vorrebbero trovare in un’azienda. Durante la live talk presenteremo i dati di questa indagine e gli HR presenti durante la prima parte dell’evento saranno coinvolti direttamente nel talk attraverso il tool di presentazioni interattivo AhaSlides.com.
Potranno provare a indovinare alcune delle risposte che i giovani talenti STEM hanno dato nella survey “Cosa cercano i talenti STEM dalle aziende?”. In questo modo, potremo capire quanto il punto di vista degli HR sia vicino a quello degli studenti.

Tutte le istruzioni per utilizzare il tool saranno spiegate durante l’evento.

SPEAKER

  • Esther Intile, Head of Employer Branding People & Organization @Enel Spa
  • Federica Eboli, HR Senior Partner @BIP

MODERATORE
Riccardo Madrigali
, Co-founder @VGen & | Connecting Companies with New Generations

Programma del live talk

  • Presentazione dei dati della survey STEM Talent Attraction
  • La prospettiva dei giovani STEM spiegata da VGen Engineering Hub
  • Il punto di vista delle aziende con le testimonianze di professionisti HR di ENEL e BIP che porteranno la loro overview sull’argomento
  • Q&A: Fai la tua domanda in diretta per conoscere come applicare le Best Practice nella tua azienda.

Vuoi vedere la registrazione del Webinar?
Compila il form e iscriviti alla Newsletter per riceverla.

AUTORIZZAZIONE PRIVACY

Share This