Bando Tesi di Laurea “Ingenio al femminile”

Storie di donne che lasciano un segno – II edizione 2022

Dopo il successo della prima edizione con più di 250 candidature, si rinnova l’appuntamento con il Premio Tesi di Laurea “Ingenio al Femminile” promosso dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri con la partnership di Cesop HR Consulting Company, creatore del Job Meeting Network.

Anche per questa nuova edizione siamo orgogliosi di rinnovare la nostra presenza come partner dell’iniziativa per creare canali di comunicazione diretta tra le partecipanti al premio e il mondo delle Aziende.

Il Premio, che sarà supportato da Aziende Ambassador che ne condividono il valore e la mission, promuove e valorizza le competenze femminili all’interno di un settore ancora percepito di competenza maschile. L’iniziativa si inquadra, inoltre, all’interno delle attività di diffusione dell’Obiettivo 5 “Parità di genere” dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile ed intende premiare i migliori elaborati di laurea aventi come oggetto una delle missioni caratterizzanti il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Vuoi diventare Azienda Ambassador
del Premio?

Scopri di più sul Premio, leggi il comunicato stampa

Al premio possono partecipare le studentesse con titolo di studio in Ingegneria acquisito nel corso dell’anno accademico 2020 / 2021 e rientra a pieno titolo all’interno del più ampio e articolato progetto “Ingenio al Femminile”.

“Ingenio al Femminile”. Storie di donne che lasciano il segno: un premio speciale ideato dalla Consigliera del CNI, Ing. Ania Lopez per contribuire alla valorizzazione dei talenti e delle professionalità femminili dell’ingegneria.

La prima edizione del premio è stata scelta per rappresentare l’Italia alla recente giornata mondiale dell’Ingegneria (World Engineering Day, 4 marzo 2022), promossa dall’UNESCO e dal WFEO.

Articoli correlati

Chiuso il bando con più di 100 candidature. Scopri di più sulle Aziende Ambassador del Premio tesi di Laurea Ingenio al Femminile!

Chiuso il bando con più di 100 candidature. Scopri di più sulle Aziende Ambassador del Premio tesi di Laurea Ingenio al Femminile!

Il 20 luglio si è chiuso il Bando della seconda edizione del premio tesi di Laurea Ingenio al Femminile – promosso da CNI Consiglio Nazionale Ingegneri in collaborazione con Cesop HR Consulting Company. Sono più di 100 le ragazze che hanno scelto di candidarsi per cogliere la preziosa occasione offerta dal Premio di valorizzare il proprio lavoro di tesi ed entrare in contatto con le aziende sostenitrici.

Evento promosso da:

Con la partnership di:

Aziende Ambassador:

ABB
ANIMA Confindustria
Dana
Dana
ANIMA Confindustria
ANIMA Confindustria
Jacobacci
EDISU Piemonte
Neapolis
EDISU Piemonte
EDISU Piemonte
Neapolis

RICHIESTA INFORMAZIONI - Ingenio al Femminile 2022

Autorizzazione Privacy

Se la tua Azienda vuole essere protagonista del progetto, contattaci!
Scrivi a mktg@cesop.it

Share This