Lamborghini

Fondata nel 1963, Automobili Lamborghini ha sede a Sant’Agata Bolognese, nel nord est dell’Italia, dove vengono prodotte le auto supersportive più ambite al mondo. Con la presentazione della Huracán LP 610-4, le supersportive di lusso entrano in una nuova dimensione. Con 130 concessionari in tutto il mondo, Automobili Lamborghini ha creato una serie ininterrotta di auto supersportive, dinamiche ed eleganti, tra cui Miura, 350GT, Espada, Countach, Diablo, Murciélago, Reventón Coupe, Reventón Roadster, Aventador e Gallardo.

Obiettivo

Rinnovare lo stand Careers in risposta alle nuove Corporate brand guidelines, mantenendo sempre forte impatto visivo e alta componente digitale.

Strategia

Alzare l’asticella rispetto alla precedente soluzione non è stato facile, con due totem interattivi già installati per la raccolta dei CV direttamente sull’ATS aziendale. Grazie a strette relazioni con i nostri partner per la produzione e l’allestimento abbiamo comunque individuato una soluzione che rinnovasse i totem, integrandoli meglio nella struttura dello stand e abbiamo stabilito il record per le dimensioni del Videowall installate ad una job-fair.

Soluzione

Il forte impatto digitale è reso dall’integrazione di n.2 Ipad nella struttura dello stand, finalizzati ad una snella acquisizione dei curricula direttamente sull’ATS aziendale e fortemente rappresentativi dello stile Lamborghini. Inoltre è stato installato un Videowall di 6 metri quadrati capace di valorizzare al massimo i prodotti e l’immagine dell’azienda, già ampiamente rappresentati dalle grafiche ad alto impatto sulle pareti dello stand.

La grande affluenza per tutta la giornata del Career day / UniBologna ha dimostrato quanto il modo in cui ci si presenta abbia un ruolo fondamentale nell’attrarre l’attenzione dei giovani laureati.