TIM

TIM è il partner dell’Italia digitale con 29,7 milioni di linee mobili, di cui 11,8 milioni sono utilizzatori del broadband mobile e 11,5 milioni di collegamenti retail alla rete fissa, di cui 7,1 milioni sono accessi broadband (dati al 30 giugno 2016). All’estero il punto di forza è il Brasile dove TIM Brasil, con i suoi 64 milioni di clienti, è uno dei principali player del mercato.

OBIETTIVO
La richiesta dell’azienda era realizzare un progetto finalizzato al posizionamento dell’employer brand TIM verso i giovani laureati innovativi e con interessi verso gli scenari dello sviluppo digitale.

STRATEGIA
E’ stato realizzato un Talent Contest, intitolato “Innova con noi” sul tema del futuro nell’era digitale. Il concorso di idee era destinato a laureati e laureandi tra i 18 e i 28 anni di ogni ateneo italiano.

SOLUZIONE
I partecipanti hanno potuto presentare la propria candidatura in team costituiti da massimo tre persone attraverso il sito innovaconnoi.telecomitalia.com. Al momento della registrazione i team hanno presentato un proprio progetto sugli scenari della vita digitale. I dieci team finalisti l’8 giugno 2016 sono stati invitati all’Accelerator di TIM#WCAP di Milano. Durante la giornata tutti hanno avuto la possibilità di incontrare e presentare la propria candidatura ai recruiter di Telecom Italia S.p.A. per un’opportunità d’inserimento in Azienda. Al termine della giornata sono stati individuati tre team vincitori che hanno ricevuto i seguenti premi:
– 1° gruppo classificato: per ciascun componente, un Master online su temi legati al Digital
– 2° gruppo classificato: per ciascun componente, due Corsi online su temi legati al Digital
– 3° gruppo classificato: per ciascun componente, un Corso online su un temi legati al Digital
Totale Montepremi: € 6.738 € (iva inclusa)

SITO WEB
innovaconnoi.telecomitalia.com