Cinque studenti del Politecnico di Torino sono risultati vincitori di un travel grant erogato dalla Commissione Europea – European GNSS Supervisory Authority attraverso il progetto europeo e-KnoT, per partecipare al Munich Satellite Navigation Summit, uno degli appuntamenti più importanti in Europa sulla navigazione satellitare a cui partecipano i rappresentanti di Commissione Europea, Agenzia Spaziale Europea e molte industrie che lavorano allo sviluppo del sistema di navigazione Galileo. Le loro domande sono state valutate da un team internazionale di esperti nella navigazione satellitare.

Il Munich Satellite Navigation Summit è una conferenza di impatto globale che riguarda la navigazione satellitare. La presenza, unica nel suo genere, di relatori di alto livello provenienti da industrie, mondo della scienza e della ricerca e istituzioni governative offre ai partecipanti un’ampia panoramica e diverse prospettive sugli ultimi sviluppi nel campo del GNSS. La location storica – la Residenz Muenchen – contribuisce al prestigio di questa conferenza di tre giorni.

Il Politecnico di Torino si conferma ancora una volta una fucina di talenti e una realtà competitiva a livello internazionale nella formazione, ricerca, trasferimento tecnologico e servizi in tutti i settori dell’Architettura e dell’Ingegneria.

Un motivo in più per partecipare ad Orientati al Futuro 2018, il Career Day del Politecnico di Torino, che si terrà il prossimo 19 aprile. Ogni anno si laureano al Politecnico di Torino oltre 6.500 laureati con età media di 25 anni. Il Career Day è un’occasione unica per incontrarli.

19 Aprile - Career Day Politecnico di Torino

Share This