Porta la tua azienda sotto i riflettori e incontra i migliori talenti mostrandone i caratteri distintivi e la cultura del lavoro, i migliori candidati ti stanno cercando! Partecipa a Job Meeting experience! Un percorso innovativo per far incontrare aziende, studenti e neolaureati realizzato da Cesop in partnership con laborability e Umana.

Come costruire un dialogo aperto e profondo tra aziende e neolaureati che iniziano a muovere i primi passi nel mondo del lavoro?

Creando delle occasioni in cui chi studia o è appena uscito dall’università possa mettersi alla prova, ma anche attraverso la collaborazione concreta con le aziende e con altri studenti alla ricerca di soluzioni innovative.

Parte da questa ambizione la nuova Job Meeting Experience realizzata da Cesop, società specializzata nell’organizzazione di eventi dedicati all’orientamento e all’Employer Branding, in partnership con Laborability, la piattaforma digitale d’informazione sul mondo del lavoro, e Umana, fra le principali Agenzie per il lavoro in Italia.

Da un lato le aziende hanno la necessità di trovare dei giovani talenti con le competenze giuste ma che sappiano anche integrarsi bene nel proprio contesto lavorativo.

Dall’altro i neolaureati, che spesso non sanno riconoscere subito le opportunità migliori per loro e non sempre hanno l’opportunità di individuare le aziende e le posizioni dove mettere in luce le proprie capacità.

Come si diventa aziende partner di Job Meeting Experience?

Per il 2023, il primo step è riservare uno spazio al Virtual Job Meeting STEM GIRLS, l’evento online più importante per le aziende che vogliono incontrare centinaia di laureande e laureate STEM. I profili più ricercati insieme in una grande giornata su piattaforma digitale per parlare, conoscersi e approfondire la conoscenza con colloqui e chat in tempo reale.

Sono 4 le fasi dell’Experience:

  • Job Meeting
    Un evento virtuale che permette agli studenti di conoscere le aziende senza intermediari e alle organizzazioni di raccontarsi in modo coinvolgente.
  • Idea Storm
    Una giornata in cui aziende e studenti collaborano, creano e si confrontano sui temi del mondo del lavoro di oggi, per costruire ed esplorare insieme nuove strade.
  • Minds at work
    Le aziende potranno proporre sfide che raccontano e svelano qualcosa di più della loro realtà, stimolando così gli interessi degli studenti, desiderosi di dimostrare le loro capacità e il loro valore.
  • Mentormate
    Nello spirito di collaborazione sul quale si basa il percorso, studentesse e studenti avranno diverse occasioni di incontro fisico e virtuale con figure rilevanti dell’azienda che ha lanciato la sfida. Dei veri e propri mentori che aiuteranno i partecipanti condividendo con loro consigli ed esperienze.

Un evento importante per le aziende

Grazie alla Job Meeting Experience, le aziende partecipanti potranno entrare in contatto con studenti e studentesse e con il grande entusiasmo che anima chi è all’inizio della propria avventura lavorativa.

Scegli di essere tra i veri innovatori e parti per primo!

Job Meeting Experience è un progetto di Cesop, Umana e Laborability.
Abbiamo unito i nostri valori per creare un nuovo modo di dimostrare e riconoscere il talento nel processo di ricerca del lavoro.

Share This