Webuild crede nei giovani talenti e progetta il futuro investendo nel loro presente e nelle loro idee. È per questo che il Gruppo ha lanciato nel 2021 il “Premio Alberto Giovannini”: il programma dedicato ai laureandi e neolaureati delle università italiane per promuovere l’innovazione e la ricerca nelle infrastrutture coinvolgendo le Facoltà di Ingegneria, Economia e Informatica.

Il Premio, giunto alla terza edizione, si inserisce tra le iniziative di Webuild Next-Gen: il programma finalizzato a promuovere la crescita professionale dei giovani in un settore strategico per la ripresa e lo sviluppo socio-economico del Paese e a diffondere una cultura dell’innovazione che possa contribuire all’avanzamento tecnologico del settore, attraverso partnership con l’universo della ricerca.

Il premio ha due anime:

1) Premio Tesi di Laurea

Opportunità rivolte a laureati e laureandi nell’anno accademico 22-23 delle Facoltà di Ingegneria, Economia e Informatica degli Atenei italiani, che premia le migliori tesi sull’innovazione e la digitalizzazione delle infrastrutture.
Saranno premiate le 8 tesi di laurea che avranno ottenuto il punteggio più alto.
I vincitori riceveranno un’offerta di lavoro di un contratto a tempo determinato di 12 mesi in una delle sedi Corporate o nei principali cantieri italiani.

Per candidarsi: https://go0.it/q4nbE

2) Call for Ideas

Call for ideas rivolto alle Facoltà di Ingegneria, Economia e Informatica degli Atenei italiani per Borse di Dottorato di ricerca sull’innovazione e la digitalizzazione delle infrastrutture.
L’ateneo con la proposta migliore riceverà un finanziamento di 50.000 euro per la Borsa di Dottorato.

Per candidarsi: https://bit.ly/48qkmJW


Candidature aperte fino al 15 febbraio 2024

Il Premio è indetto in memoria dell’ex Presidente Alberto Giovannini, già Presidente di Webuild, accademico e innovatore in Italia e nel mondo, per celebrare la storia di una vita e dei valori di etica e professionalità che ancora oggi possono guidare i giovani che si affacciano al mondo del lavoro e le imprese per creare percorsi di formazione per i giovani.

Share This