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NUOVI EMPLOYER BRAND SPECIALIST

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Una formazione unica, un network e una community. Cosa aspetti?

PER UNA FORMAZIONE COMPLETA...

  • Consigli di Personal Branding su Linkedin
  • Scoprirai come valorizzare la figura dell’Employer Brand Specialist
  • Esercitazioni pratiche originali per ogni sessione
  • Attestato di Employer Brand Specialist al termine del percorso

BONUS EXTRA

  • Feedback personalizzato del docente sul tuo project work finale
  • Call one-to-one di 30 minuti con il docente per completare il percorso
  • Accesso alla community esclusiva Employer Branding Factory su Linkedin
  • «Guida pratica all’Employer Branding. Teoria, dati e casi», il libro di Giuseppe Caliccia edito da F. Angeli 2017 (E-book)

ACCESSO A RISORSE ESCLUSIVE

  • Materiali didattici aggiornati per le esigenze dell’Employer Brand Specialist
  • Tool pratici gratuiti per essere subito operativi
  • Tanti esempi e Best Practice aziendali a supporto delle spiegazioni
  • Estratti di ricerche dal prestigioso Osservatorio BEoC (Best Employer of Choice)
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Perché seguire questo corso se ho già studiato all’Università o fatto un Master HR?

Perché l’Employer Branding è una disciplina nuova, molto complessa, alla quale all’interno dei Master HR spesso si dedica poco spazio, soprattutto perché non è presente l’aspetto pratico e le Best Practice aziendali presentate sono spiegate senza indicare “il come” sono state condotte e soprattutto senza mostrare i risultati ottenuti.

Quello che invece viene fatto all’interno de Il Primo Corso Pratico di Employer Branding è dare un metodo, sapendo che ci sono degli aspetti che devono essere seguiti uno dopo l’altro, alcuni propedeutici senza i quali una strategia di Employer Branding non può poggiare su basi solide e insegnare a valutare i risultati ottenuti.

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Perché seguire questo corso se lavoro già nel settore HR, Comunicazione e Marketing?

Per avere un metodo chiaro e pratico e non basare le proprie scelte in ambito Employer Branding sull’intuito e sul mi piace/non mi piace.

Per non rischiare di impegnare budget senza risultati concreti e misurabili.

Per capire in maniera pratica come migliorare la collaborazione tra l’area Marketing, Comunicazione e HR sviluppando un linguaggio comune

COSA IMPARERAI

Vedrai finalmente l’Employer Branding con occhi nuovi per dare vita ad una strategia davvero efficace

Capirai come parlare e interagire in modo efficace con i tuoi pubblici di riferimento con l’Employer Branding Intelligence

Riuscirai ad individuare quali social media sono utili e quali non lo sono per trovare il tuo pubblico

Saprai dove collocare l’Employer Branding nel processo di assunzione

Potrai creare un Piano Media con ottimi risultati senza disperdere enormi budget

Scoprirai come raccontare e dare voce al Brand aziendale in termini di Employer Brand seguendo un processo di storytelling e non avrai più paura di lasciare il foglio bianco!

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Nessuno ne parla. Noi vogliamo farti questo regalo.

“Dato che l’Employer Branding è una disciplina che accomuna marketing, comunicazione e risorse umane, non occorre posizionare il proprio brand come il migliore sotto il profilo occupazionale ma occorre elaborare un insieme più ampio di qualità proprie dell’azienda che come luogo di lavoro partecipano a raccontare il brand aziendale globale aumentandone il valore.”

Giuseppe Caliccia
Autore del libro “Guida pratica all’Employer Branding” edito da F.Angeli 2017, Consulente strategico di Employer Branding e Docente del Corso

Scopri cosa dicono gli Employer Brand Specialist già certificati

PROGRAMMA DEL CORSO

Employer Branding: Cosa è (4h)
  • Cosa è l’Employer branding
  • Marketing ed Employer branding definizione
  • Kotler e la codifica del marketing
  • Adattare il marketing mix all’employer brand
  • Ambler, Barrow & Mosley: origine dell’employer branding
  • Mckinsey e la guerra dei talenti
  • I benefici economici dell’employer brand
  • Quando il branding tradizionale diviene meno efficace?
  • Employer branding laterale e non convenzionale
  • Il ruolo che l’Employer Branding ricopre nel processo di assunzione delle persone
Employer Branding: Come fare (4h)
  • Strategie di Employer Branding
  • Costruire un piano media online e offline
  • Costruire un piano editoriale
  • Valutare l’efficacia della campagna di Employer Branding (il feedback)
  • Employer branding strategie e Best practice
  • Cosa fare e cosa non fare
  • Lo storytelling applicato
  • Gli strumenti
  • Dal foglio bianco alla storia
  • Esercitazione finale con creazione della campagna
Employer Branding: Cosa fare (4h)
  • Le informazioni alla base di tutto (cosa si ha, cosa si deve avere e come ottenerlo)
  • Cosa ci occorre per iniziare a lavorare
  • Informazioni qualitative e informazioni quantitative
  • Semantica quantitativa e il perché
  • Reputazione aziendale e sentiment
  • Studio dei social e degli ambienti utili
  • I tool on line gratuiti a disposizione
  • Gli indici e le classifiche per valutare i KPI
  • I costi da affrontare per la ricerca delle informazioni
  • I costi da affrontare per la campagna di employer branding
Novità ➔ Extra compresi nel corso di Employer Branding
  • Come scrivere un job post efficace in ottica Employer Branding
  • Employee Advocacy Strategy
  • Social Media Policy
  • Employer Branding su Linkedin

Certifica le tue competenze. Entra a far parte della prima
Virtual Class dedicata all’Employer Branding

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12 ore • ONLINE

Metodi di pagamento accettati

FORMULA AZIENDA
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valida per più di 2 partecipanti della stessa Azienda.
Contattaci per saperne di più: c.serafini@cesop.it

Per altre soluzioni personalizzate in base alle esigenze della tua azienda contattaci: c.serafini@cesop.it

GIUSEPPE CALICCIA
Co-founder e docente del corso

Un’occasione unica per incontrare Giuseppe Caliccia, docente del corso, uno dei maggiori esperti del settore, con venti anni di esperienza sul campo, autore del volume “Guida pratica all’Employer Branding” edito FrancoAngeli 2017, direttore scientifico & consulente strategico di Cesop Communication e il primo ad aver portato in Italia l’Employer Branding nel 2002 attraverso il BEoC (Best Employer of Choice)

CRISTINA SERAFINI
Co-founder, Project Manager e Digital PR

Professionista da oltre 15 anni nel settore Comunicazione, Marketing, HR ed eventi MICE per Multinazionali e Grandi Aziende in ambito B2B e Social Media Manager per PMI. Una passione per la formazione continua e progetti di start-up con un’attenzione rivolta all'innovazione e alla Digital Transformation. Oggi Employer Brand Specialist che ha saputo unire la conoscenza della comunicazione strategica all’ambito Risorse Umane concretizzandola nella progettazione di questo nuovo percorso formativo.

Per informazioni su iscrizioni e programma: c.serafini@cesop.it

Contenuto del corso

Corso Pratico di Employer Branding: dalla teoria all'applicazione, impara a gestire l'immagine aziendale come luogo di lavoro per diventare "Best Employer of Choice". Come lavorare sul campo tra HR, Marketing e Comunicazione per creare una strategia che funzioni davvero!

Durata

12 ore di didattica on line, articolate in tre sessioni in live streaming, durante le quali saranno condivisi strumenti, case study e segreti per creare una strategia vincente di Employer Branding con incursioni nel marketing non convenzionale e tecniche di storytelling.

Destinatari

Un corso dedicato ai professionisti HR, della Comunicazione e del Marketing ma anche a neolaureati che vogliono approfondire il ruolo, arricchire le proprie competenze e le tecniche per attivare o migliorare una strategia di Employer Branding in azienda.

Ti aspettiamo nella nostra Virtual Classroom!

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