È in discussione in questi giorni in Parlamento la c.d. riforma del mercato del lavoro. Sono tanti gli aspetti problematici e i cambiamenti che saranno introdotti rispetto alla normativa vigente. Cesop Communication – confermando la propria attenzione verso tutte le tematiche inerenti il modo delle Risorse Umane – propone agli addetti ai lavori interessati un Seminario gratuito.

Workshop
La flessibilità in entrata. I nuovi contratti di lavoro di apprendistato e a tempo determinato

È in discussione in questi giorni in Parlamento la c.d. riforma del mercato del lavoro. Sono tanti gli aspetti problematici e i cambiamenti che saranno introdotti rispetto alla normativa vigente.

Cesop Communication – confermando la propria attenzione verso tutte le tematiche inerenti il modo delle Risorse Umane – propone agli addetti ai lavori interessati un Seminario gratuito dal titolo

La flessibilità in entrata. I nuovi contratti di lavoro di apprendistato e a tempo determinato

Il seminario si terrà a Milano MERCOLEDÌ 16 MAGGIO 2012 dalle ore 16 alle 17.30 presso la sede di Cesop Communication in via Palermo 5 (zona Brera – MM2 Moscova) e sarà tenuto dall’avvocato giuslavorista Emiliano Ganzarolli dello Studio Tosetto, Weigman e Associati.

I posti sono limitati, vi preghiamo pertanto di iscrivervi quanto prima inviando una mail all’indirizzo seminari@cesop.it. Allo stesso indirizzo email o al numero 347-1733892 potranno essere richieste tutte le informazioni.

Contenuti del seminario:
  • L’apprendistato dieci anni dopo: 2001 – 2011;
  • La causa mista: lavoro e formazione;
  • Apprendistato tra tempo determinato e indeterminato;
  • Il contratto a tempo determinato nella prospettiva del legislatore del 2001 e in quella della riforma;
  • L’apposizione del termine quale strumento per la crescita dell’impiego;
  • I nuovi limiti al contratto a tempo determinato e l’ambito di applicabilità.

L’intervento si propone di sintetizzare le linee di sviluppo del contratto di apprendistato dalla Legge Biagi, al Testo Unico del 2011 per giungere sino alle più recenti novità introdotte dalla riforma. Al contempo, si tenterà di individuare quale residuo ruolo sia riservato al rapporto a tempo determinato nel mercato del lavoro delineato dalla riforma e i limiti per la sua applicabilità.

***

Emiliano Ganzarolli, avvocato giuslavorista dello Studio Tosetto, Weigman e Associati, presta consulenza e assistenza a imprese italiane, straniere e multinazionali in materia di diritto del lavoro, relazioni sindacali, ristrutturazioni d’azienda e gestione del personale.

Share This