Dal 21 al 24 maggio arriva a Catania Startup Your Career l’innovativo progetto organizzato e promosso da Cesop che rivoluziona la gestione della carriera degli studenti universitari. 40 studenti di area scientifica e 40 studenti di area umanistica potranno partecipare a due sessioni di training esperienziale d’aula per imparare a gestire la propria carriera come fosse una startup.

COMUNICATO STAMPA

21/24 maggio 2019. Arriva a Catania STARTUP YOUR CAREER,
l’innovativo progetto che rivoluziona la carriera degli universitari
 

 

Arriva all’Università di Catania l’innovativo progetto che rivoluziona la gestione della carriera degli studenti universitari. 40 studenti di area scientifica e 40 studenti di area umanistica potranno partecipare a due sessioni di training esperienziale d’aula per imparare a gestire la propria carriera come fosse una startup perché “Ogni studente, ogni neolaureato è come una startup!”.

Per i giovani laureandi e neolaureati che vogliono compiere i primi passi della loro carriera professionale l’iniziativa rappresenta un’opportunità da non perdere con la possibilità di scoprire e poi ottenere il lavoro più adatto al percorso universitario intrapreso.

I due workshop sono divisi in due sessioni di una giornata ciascuno. Il workshop dedicato agli studenti dell’area scientifica si terrà il 21 e il 22 maggio, presso l’Aula Magna “Anile” del Dipartimento di Matematica e Informatica all’interno della Cittadella Universitaria, in viale Andrea Doria, 6. Il workshop dedicato agli studenti dell’area umanistica si terrà, invece, il 23 e il 24 maggio presso l’Aula 2 del Polo didattico di via Gravina 12, all’interno del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali.

Il programma delle due sessioni:

> 1. “Scopri il lavoro adatto a te”: i partecipanti ampliano la propria conoscenza del mercato del lavoro, incontrano tutor ed esperti aziendali, scoprono gli strumenti per fare scelte di carriera consapevoli.

> 2. “Ottieni il lavoro adatto a te”: tavole rotonde con recruiter, hiring manager e dirigenti di grandi imprese. I partecipanti imparano ad investire su se stessi, a costruire relazioni, a raggiungere gli obiettivi di carriera individuati e a trovare il proprio lavoro ideale.

Al termine dell’esperienza i partecipanti avranno accesso gratuito e illimitato alla piattaforma e-learning Startup your career, dove troveranno a disposizione in modo strutturato ed organizzato tutte le informazioni ricevute durante il training.

Gli studenti potranno recuperare le informazioni di proprio interesse, approfondire i singoli argomenti, trovare gli strumenti citati. All’interno della piattaforma troveranno, inoltre, un corso online che si compone di 68 lezioni e include video, tools, esempi, templates.

L’accesso ai due workshop è totalmente gratuito. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione al seguente link: https://www.cesop.it/startup-your-career-catania-2019/

L’iniziativa è promossa e organizzata da Università degli Studi di Catania, Contamination Lab Catania, Centro Orientamento Formazione & Placement (COF&P)e Cesop Hr Consulting Company.

 

Share This