Swegon sostiene l’uguaglianza di genere, la diversità e la non discriminazione sapendo che i migliori risultati derivano dalla molteplicità di esperienze e da un ambiente che le sappia accogliere e valorizzare. L’incoraggiamento verso la crescita professionale delle donne e la valorizzazione delle professionalità femminili trovano voce nella testimonianza di Lara e Arianna

 

Lara – HR & Training Officer
Lavoro in Swegon dal 2010 e mi occupo della gestione e formazione del Personale. Dal mio ingresso in azienda ad oggi sono cresciuta molto e Swegon ha contribuito al mio sviluppo professionale e personale. Ho iniziato subito dopo gli studi Universitari come Addetta al Centralino e, dopo alcune esperienze in altri uffici che mi hanno permesso di avere una visione aziendale più completa ed organica, mi sono specializzata nel campo delle risorse umane che mi consente di conoscere a 360° la parte fondamentale e i “mattoni vivi” su cui si basa un’azienda: le persone; offrendomi un’opportunità gratificante non solo di migliorare l’azienda nel suo insieme, ma anche i singoli dipendenti con cui lavoro a fianco.

La mia passione per le lingue straniere, coltivata negli anni universitari, mi permette di interfacciarmi con colleghi dei team HR dislocati nelle varie filiali del Gruppo e condividere progetti sfidanti a livello globale e multinazionale.

Mi piace lavorare in Swegon perché credo nei valori aziendali Trust, Commitment ed Empathy e per il ruolo che ricopro sono fiera di esserne promotrice nell’On-boarding dei nuovi dipendenti, nella gestione e nel disegno di Piani formativi e di crescita del personale.

Se mi guardo indietro all’inizio del mio percorso, del mio viaggio, posso affermare che ho cercato sempre di riempire il mio bagaglio con nuove esperienze, conoscenze e tanta voglia di fare.

Il mio lavoro quotidiano mi porta ad essere multitasking, caratteristica che ho fatto mia anche nella vita di tutti i giorni di moglie e neo-mamma.

 

Arianna – Customer Support & Marketing Manager
‘Sono entrata nel gruppo Swegon più di vent’anni fa, quando ancora l’azienda era ‘La Blue Box’ con un sogno, quello di realizzarmi come sales manager e conoscere tante persone. L’azienda ha creduto in me, mi ha dato l’occasione di entrare in questo business e ho iniziato il mio percorso.

La mia formazione umanistica e linguistica certamente ha supportato una forte volontà di conoscere gli aspetti del mercato del prodotto e le sue caratteristiche, tanto da riuscire a raggiungere gli obiettivi di vendita e soddisfazioni personali nelle relazioni sociali.

L’evoluzione e la crescita dell’azienda diventata Swegon nel 2010, una realtà multinazionale, mi ha dato ancor più spazio e opportunità di crescita, ho vissuto esperienze formative molto sfidanti e ruoli manageriali trasversali nell’operatività e nell’assistenza del prodotto, e ora nel marketing comunicativo, un bagaglio di conoscenze che con fierezza metto a disposizione di nuove risorse, di nuovi progetti, nel quotidiano problem solving, guardando al futuro di un’azienda che crede nella crescita professionale delle persone e la valorizzazione delle professionalità femminili.

Nei vent’anni che ho di esperienza in questa azienda e in questo settore, soprattutto lavorando con colleghi e partners di altri paesi ho potuto conoscere tante persone, stabilire relazioni di fiducia e impegno, mettendo sempre in primo piano il benessere del cliente. Questi sono i valori di Swegon che ho fatto miei, attraverso i quali credo di contribuire a realizzare gli obiettivi dell’azienda nella crescita del business e del benessere delle persone.

Sono convinta che il futuro del nostro business avrà grandi protagoniste femminili, promotrici di nuove idee, di innovazione e sostenibilità, e invito tutte le ragazze e le donne ad avere grande consapevolezza delle proprie capacità e soprattutto di fidarsi delle aziende che come Swegon sostengono la loro formazione e crescita professionale.

Lara Bellesso

HR & Training Officer @Swegon

Arianna Tresoldi

Customer Support & Marketing Manager @Swegon

Share This