Pandemia, Employer Brand e giovani neolaureati: quale legame esiste? Ce lo svela il BEoC 2021!

Ecco i risultati tanto attesi dell’Osservatorio BEoC2021 che presenta il ranking delle prime 20 migliori aziende più desiderate dai neolaureati italiani.

Come tutti i fenomeni sociali il Brand, al mutare radicale della realtà sociale nel quale è calato, risponde con cambiamenti interni ed esterni.

Cambia sostanza e cambia “pelle”.  Questa muta incide anche sulla percezione di chi osserva da fuori.

La pandemia ha travolto e stravolto il mercato del lavoro non tralasciando la percezione dei Brand aziendali in qualità di Employer.

Una grande novità per il 2021: l’ingresso nella Top 5 di @Amazon che raccoglie i frutti del grande impegno in Employer Branding e il ritorno di Apple

Cosa è cambiato nella percezione dei giovani che si affacciano sul mondo del lavoro oggi?

Ce lo spiega Giuseppe Caliccia, Direttore Scientifico del BEoC dal 2002: “La pandemia ha stravolto le economie e il mercato del lavoro. Questa condizione ha avuto ripercussioni anche sul percepito dei neolaureati. A essere premiate sono state principalmente le aziende con una forte presenza sulla rete. Il loro Employer Brand si è distinto grazie anche alla sensazione di stabilità che hanno comunicato.”

Il racconto che è stato narrato ha presentato aziende che hanno tenuto e si sono adattate alla crisi, aziende che ne hanno avuto benefici e aziende che hanno dovuto soccombere.

Il Ranking BEoC 2021 mostra chiaramente questa realtà.

Vuoi scoprire le prime 20 aziende del ranking BEoc 2021?

Vuoi sviluppare una Employer Branding Strategy in Azienda che attrae davvero?

Cesop HR Consulting affianca le Aziende nella strategia completa e in progetti modulari di Employer Branding.
Contattaci mktg@cesop.it

Share This