Quando

14, 21 e 28
novembre
2020
(dalle 9:00 alle 13:00)
per un totale di 12 ore
su piattaforma online

Docente

Giuseppe Caliccia
Consulente Strategico
e Direttore Scientifico
divisione Employer Branding

Quota iscrizione

La quota di iscrizione
per le tre giornate è:
€ 300,00 + IVA

Finalmente il corso sull’Employer Branding che stavi cercando!

Un corso on line di alto livello, interattivo e pratico, con l’obiettivo di rendere accessibile un metodo e un processo per creare un’attività di Employer Branding in azienda che sia credibile, efficace e basata su informazioni certe. E’ pensato per renderti operativo fin da subito!

Contenuto del corso

Corso Pratico di Employer Branding: dalla teoria all’applicazione, impara a gestire l’immagine aziendale come luogo di lavoro per diventare “Best Employer of Choice”. Come lavorare sul campo tra HR, Marketing e Comunicazione per creare una strategia che funzioni davvero!

Durata

12 ore di didattica on line, articolate in tre sessioni in live streaming, durante le quali saranno condivisi strumenti, case study e segreti per creare una strategia vincente di Employer Branding con incursioni nel marketing non convenzionale e tecniche di storytelling.

Destinatari

Un corso dedicato ai professionisti HR, della Comunicazione e del Marketing ma anche a neolaureati che vogliono approfondire il ruolo, arricchire le proprie competenze e le tecniche per attivare o migliorare una strategia di Employer Branding in azienda.

DOCENTE DEL CORSO: GIUSEPPE CALICCIA

Un’occasione unica per incontrare Giuseppe Caliccia, docente del corso, uno dei maggiori esperti del settore, con venti anni di esperienza sul campo, autore del volume “Guida pratica all’Employer Branding” edito FrancoAngeli 2017, direttore scientifico & consulente strategico di Cesop Communication e il primo ad aver portato in Italia l’Employer Branding nel 2002 attraverso il BEoC (Best Employer of Choice)

Per richiedere ulteriori informazioni g.caliccia@cesop.it

PROJECT MANAGER & COMMUNICATIONS: CRISTINA SERAFINI

Professionista da oltre 15 anni nel settore comunicazione, marketing, eventi e HR in ambito B2B e B2C. Oggi anche Social Media Manager. Una passione per la formazione continua e per i progetti soprattutto legati a start-up con un’attenzione rivolta all’innovazione e alla HR digital transformation.

Per informazioni su iscrizioni e programma clicca qui

Entra anche tu a far parte della prima Virtual Class dedicata
all’Employer Branding

BONUS

«Guida pratica all’Employer Branding. Teoria, dati e casi», il libro di Giuseppe Caliccia edito da F. Angeli 2017 in formato Kindle

BONUS EXTRA

Il docente Giuseppe Caliccia a disposizione per una call gratuita di approfondimento di 30 minuti one-to-one con ciascun corsista

ATTESTATO SI PARTECIPAZIONE

Rilasciato da Cesop HR Consulting Company, con firma del docente Giuseppe Caliccia (da inserire anche su Linkedin)

INOLTRE...

  • Riceverai materiali didattici esclusivi pratici e operativi
  • Imparerai a utilizzare un linguaggio comune per interagire con efficacia tra i Dipartimenti HR, Marketing e Comunicazione
  • Imparerai a raccontare il brand aziendale seguendo un efficace processo di storytelling
  • Imparerai a costruire una ricerca di mercato
  • Imparerai a gettare i semi di una ricerca semantica quantitativa
  • Avrai accesso a un percorso completo strategico e pratico
  • Potrai accedere a una didattica aggiornata
  • Comprenderai come controllare la reputazione aziendale e il sentiment del tuo pubblico
  • Imparerai a individuare quali social media sono utili e quali non lo sono per comunicare la tua immagine come luogo di lavoro

Quota d’iscrizione

La quota di iscrizione per le tre giornate è:
€ 300,00 + IVA

Sarà possibile iscriversi sino al 10 novembre

PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO

Modulo 1. Employer Branding: Cosa è

  • COSA È L’EMPLOYER BRANDING
  • MARKETING ED EMPLOYER BRANDING
  • KOTLER E LA CODIFICA DEL MARKETING
  • ADATTARE IL MARKETING MIX ALL’EMPLOYER BRAND
  • AMBLER, BARROW & MOSLEY: ORIGINE DELL’EMPLOYER BRANDING
  • MCKINSEY E LA GUERRA DEI TALENTI
  • I BENEFICI ECONOMICI DELL’EMPLOYER BRAND
  • QUANDO IL BRANDING TRADIZIONALE DIVIENE MENO EFFICACE?
  • EMPLOYER BRANDING LATERALE E NON CONVENZIONAL
  • IL RUOLO CHE L’EMPLOYER BRANDING RICOPRE NEL PROCESSO DI ASSUNZIONE DELLE PERSONE

Modulo 2: Employer Branding: Cosa fare

  • LE INFORMAZIONI ALLA BASE DI TUTTO (cosa si ha, cosa si deve avere e come ottenerlo)
  • COSA CI OCCORRE PER INIZIARE A LAVORARE
  • INFORMAZIONI QUALITATIVE E INFORMAZIONI QUANTITATIVE
  • SEMANTICA QUANTITATIVA E IL PERCHÉ
  • REPUTAZIONE AZIENDALE E SENTIMENT
  • STUDIO DEI SOCIAL E DEGLI AMBIENTI UTILI
  • GLI STRUMENTI GRATUITI A DISPOSIZIONE
  • GLI INDICI E LE CLASSIFICHE PER VALUTARE I KPI
  • I COSTI DA AFFRONTARE PER LA RICERCA DELLE INFORMAZIONI
  • I COSTI DA AFFRONTARE PER LA CAMPAGNA DI EMPLOYER BRANDING

Modulo 3: Employer Branding: Come fare

  • STRATEGIE DI EMPLOYER BRANDING
  • COSTRUIRE UN PIANO MEDIA
  • COSTRUIRE UN PIANO EDITORIALE
  • VALUTARE L’ EFFICACIA DELLA CAMPAGNA DI EMPLOYER BRANDING (il feedback)
  • BEST PRACTICE
  • COSA FARE E COSA NON FARE
  • LO STORYTELLING APPLICATO
  • GLI STRUMENTI
  • DAL FOGLIO BIANCO ALLA STORIA
  • ESERCITAZIONE FINALE CON CREAZIONE DELLA CAMPAGNA

Ti aspettiamo nella nostra Virtual Classroom!

Per richiedere eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare il docente Giuseppe Caliccia g.caliccia@cesop.it

COSA DICE CHI HA FREQUENTATO IL CORSO?

Non solo teoria, ma finalmente un corso con esercitazioni e anche un po’ di community tra i partecipanti. Ho imparato a sposare il pensiero laterale non solo nel marketing ma anche nella vita di tutti i giorni

Maria Angelica Ferrari

Employer Branding and Communication Specialist | Social Media @SEA Vision

Tutti ne parlano, a volte sembra la moda del momento. Ma realizzare un progetto di Employer Branding prevede metodo, contenuti, tempistiche ben definite e collaborazione tra ruoli aziendali e partner esterni. Oggi posso dire di sapere quali step seguire, quali attività posso gestire con il mio team e cosa aspettarmi da chi coinvolgo

Chiara Bugini

Candidate Management Expert @Gi Group

Investiamo tanto nel promuovere le nostre tecnologie e i valori aziendali, a volte dimenticando di mettere a fuoco quello che è il nostro asset più importante: le persone che lavorano già con noi e quelle che potrebbero farlo in futuro.

Nicoletta Ghironi

Marketing & Communication Southern Europe @B&R Industrial Automation

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